mercoledì 11 giugno 2014

bollettini Tari

Comunicato stampa gruppo Forza Italia-Udc

Giunta nuova e giovane, ma vizzi vecchi.

Si è insediata ieri la nuova Giunta del comune di Figline e Incisa Valdarno, e subito si sono rivisti gli antichi vizzi, come l’utilizzo della email istituzionali di Figline Informa inviata non solo per far conoscere i nuovi assessori, che è legittimo, ma insieme al comunicato di presentazione (http://ufficiostampa.figlineincisa.it/hcm/hcm35136-0-La%20generazione%20Anni%20///'80%20nella%20giunta%20di%20Giulia%20Mugnai.html) si può leggere una serie di buone intenzioni che altro non sono che il copia e incolla del programma del Sindaco Mugnai. A nostro avviso le comunicazioni istituzionali andrebbero utilizzate solo per far conoscere cose realizzate, o comunicazioni importanti ecc… ma non far passare spot e messaggi elettorali.

Ma il vizio antico appare ancora più “trasparente” quando oggi 11 giugno il comune ha fatto pervenire il bollettino TARI (nettezza), che avrà come prima rata la scadenza del 12 giugno (domani); ora a pensar male si fa peccato, e a noi non verrebbe mai in mente che far arrivare i bollettini di una tassa nelle settimane antecedenti al voto avrebbe potuto essere interpretato male dagli elettori, soprattutto per l’attuale maggioranza, ed allora meglio fare arrivare la cartella nelle abitazioni il giorno prima della loro scadenza di pagamento, chi se ne frega se i cittadini dovranno fare le corse!
Non osiamo pensare il caos che ci sarà domani all’ufficio postale, di una cosa siamo certi alla nuova Giunta fischieranno senz’altro le orecchie.
Lasciamo a voi il compito di trarne le conclusioni, ma si inizia male, molto male!

Roberto Renzi
Consigliere comunale Forza Italia -UDC

martedì 3 giugno 2014

ringraziamento

ringraziamento


LA LISTA FORZA ITALIA/UDC RINGRAZIA I  1.110 ELETTORI, CHE ANCHE IN QUESTA DIFFICILE E COMPLICATA TORNATA ELETTORALE AMMINISTRATIVA PER IL NOSTRO COMUNE CI HANNO CONFERMATO LA LORO FIDUCIA ED APPREZZAMENTO PER LA VOLONTA' POLITICA DI CAMBIAMENTO CHE FINO AD OGGI ABBIAMO ESPRESSSO. E' VERO USCIAMO SCONFITTI, MA  A TESTA ALTA CON LA FERMA VOLONTA' DI CONTINUARE LA STRADA CHE CI PORTERA’ AD ESSERE ALTERNATIVA DI GOVERNO, NOI NON SIAMO E NON SAREMO MAI INTERESSATI A BATTAGLIE CHE NON ABBIANO QUESTO COME OBBIETTIVO, A NOI NON INTERESSA E NON INTERESSERA’ IN FUTURO UNA LOTTA CHE ABBIA COME FINE SOLO OCCUPARE ALCUNE POLTRONE.
QUESTO PERO NON CI ESIME AD ESPRIMERE ALCUNE CONSIDERAZIONI DI CARATTERE POLITICO GENERALE.
L.A PRIMA  E' QUELLA RELATIVA ALLA AREA DEI MODERATI, ANCHE QUESTA VOLTA E' STATO DIMOSTRATO CHE UNITI PUR NELLA DIVERSITA' DELLE POSIZIONI ED IDEE, SIAMO MOLTO FORTI, E CHE  FORSE AVREMO POTUTO AVERE UN RISULTATO MIGLIORE SE IL LAVORO FOSSE STATO IMPOSTATO NELL’INTERA SCORSA LEGISLATURA.
INIZIEREMO DA SUBITO NELL’IMPRESA DI RIUNIRE GLI ESPONENTI MODERATI, A TAL PROPOSITO IL RIFERIMENTO IN CONSIGLIO CONTINURA’ A TENERE LA DENOMINAZIONE ELETTORALE, IL  GRUPPO CONSILIARE SARA’ REGISTRATO COME  “Forza-Italia/udc forti insieme”, SPERANDO CHE GLI AMICI DI scelta civica, ncd, lega, fratelli d’Italia e la destra, RISPONDANO A TALE INVITO.
LA SECONDA RIGUARDA LA TANTO DECANTATA E SBANDIERATA MAREA RIFORMISTA INTERNA AL PD, A  NOI SEMBRA CHE IL RISULTATO ELETTORALE SIA STATO PESANTEMENTE CONDIZIONATO DALL'APPARATO DI PARTITO E CHE GLI ESPONENTI, FORSE TROPPI DI QUESTA AREA SIANO DEL TUTTO MARGINALI.
IL PROSSIMO COMMENTO ALLA PRESENTAZIONE DELLA GIUNTA E DEL PROGRAMMA DEL SINDACO


                                                                                                                                FORZA ITALIA/UDC