martedì 20 maggio 2014

consulta delle frazioni - consiglio comunale dei giovani

“Senza il ripristino della consulta delle frazioni e del consiglio comunale dei giovani, la democrazia resterà a rischio”
Oltre che a generare antipolitica, si deve rilevare che la cittadinanza ha voglia di essere ascoltata, la popolazione è stufa della censura.


La libertà è un bene prezioso da mantenere in ogni sua forma, ma la sinistra è sorda soprattutto da questo punto di vista, noi non ci stupiamo, sappiamo benissimo che siamo stati governati da forze legate a doppio filo ad un passato ombroso e  fallimentare, che lor signori non riescono a rimuovere dal loro DNA.
E per non contraddirsi in questi giorni di campagna elettorale, pur ben sapendo che lo statuto lo preveda, e nonostante le richieste assidue da parte dei cittadini, rilevabili dalle domande che ci vengono poste anche pubblicamente, inerenti al ripristino della sospesa consulta delle frazioni, ciò nonostante si continua ad affermare che la consulta non sarà ripristinata. Sono anni che  le frazioni hanno perso la propria voce, non hanno più la loro consulta, non hanno più chi li rappresenta con le istituzioni, i cittadini dovranno continuare a far valere i propri diritti singolarmente e saranno sicuramente più deboli, lasciati a se stessi; la democrazia è a rischio.
Il  Centrosinistra figlinese ed incisano ha deciso di regolare il consiglio comunale dei giovani nella passata legislatura, ma poi comprendendo che non avrebbe potuto controllarlo, che non avrebbe potuto tenere a freno le esigenze dei giovani consiglieri ha deciso di non passare dalle parole ad i fatti, e nonostante il regolamento abbia già più di 5 anni, il consiglio comunale dei giovani non ha mai visto la luce. Nasce anche da questi atti di censura, l’antipolitica.

I moderati-popolari, rappresentati a Figline e Incisa Valdarno solo da Forza Itali-UDC uniche forze che si identificano nel partito popolare europeo, ripristineranno la consulta delle frazioni, a noi la pluralità di voci piace, saremo pronti anche ad ascoltare chi la pensa diversamente da noi.

Roberto Renzi

Candidato a Sindaco Forza Italia-UdC

Nessun commento:

Posta un commento